1

Pescicoltura Travasoni Azienda Agricola

 

 

Travasoni Ittica

Home
Chi siamo
Allevamento
Specie ittiche
Tecniche di pesca
Pesca sportiva
Fauna
Dove siamo
Contatti
 


 

 

Allevamento

Foto dell'allevamento ittico Pescicoltura Travasoni
(Fare click sulla foto per ingrandire)

L’azienda, per tutta la sua estensione di circa 30 Ha, è composta di vasche in terra per l’allevamento delle diverse specie ittiche. Ogni vasca è munita di una mangiatoia che contiene mangimi specifici per l’alimentazione, costantemente controllati dall'autorità sanitaria competente. Inoltre è dotata di un ossigenatore a pale per incrementare la quantità di ossigeno nell’acqua, soprattutto nei momenti critici di mancanza di ossigeno e di alte temperature.

 

Le acque provengono dal Fiume Reno, con cui l'Azienda confina a est, e vengono prelevate mediante un sifone di proprietà, su concessione della Regione Emilia-Romagna. Agendo sui livelli delle acque, in ogni singola vasca, si riesce a procedere alla raccolta del materiale ittico e al successivo trasporto nelle zone di stoccaggio dell'Azienda.

 

Nel corso dell’anno, le vasche vengono pescate a rotazione, secondo le richieste di mercato. Il materiale viene selezionato e destinato alla vendita oppure rimesso in vasche apposite per l’accrescimento. Tutte queste operazioni vengono fatte manualmente, con l’aiuto di trattori, caricatori e contenitori specifici muniti di impianti di ossigeno.

Successiva
 

 

Progetto e realizzazione: Pescicoltura Travasoni